Voto Cittadini Comunitari per Elezioni Comunali

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 8 e 9 giugno 2024 per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, i cittadini comunitari residenti nel Comune di Pino d'Asti potranno esercitare il diritto di voto, previa presentazione d'apposita domanda all'Ufficio Elettorale del Comune, entro il termine del 30/04/2024.
Data:
Giovedì, 18 Aprile 2024
Voto Cittadini Comunitari per Elezioni Comunali

Descrizione

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso - entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovvero entro il 30 aprile 2024.

La domanda dovrà essere formulata attraverso il modulo allegato, e dovrà essere presentata  entro e non oltre il 30/04/2024.
Alla domanda occorre allegare copia di un valido documento d’identità.

I cittadini comunitari che hanno chiesto ed ottenuto in passato l'iscrizione nella predetta lista non dovranno invece presentare alcuna domanda.
Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a completa disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

18/04/2024 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!