Descrizione
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 del 31/07/2024 è stato approvato il Regolamento comunale per l'istituzione dell'Albo dei volontari.
Il Comune di Pino d'Asti riconosce il valore sociale e culturale del volontariato, promuovendo e sostenendo le iniziative dei volontari e valorizzandone il contributo in diversi ambiti della vita comunitaria.
L’attività di volontariato sarà svolta nei settori quali assistenza sociale, protezione civile, tutela dell'ambiente, promozione culturale, educativa e sportiva, come meglio specificato nel Regolamento.
L'iscrizione all'Albo è gratuita e aperta a tutti i cittadini residenti e non residenti nel Comune di Pino d'Asti, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, presentando la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione.
La domanda di iscrizione, corredata da un documento d'identità valido, compilata e firmata, potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Pino d'Asti.
I volontari ritenuti idonei verranno inseriti nell' “Albo Comunale dei Volontari” e potranno essere contattati dal Comune di Pino d'Asti per prestare la propria attività.
La domanda di iscrizione è disponibile anche in formato cartaceo presso l’URP.
In allegato:
Regolamento Comunale per l'Istituzione dell'Albo dei Volontari
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 del 31/07/2024
Domanda di iscrizione
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
12/11/2024 10:58